Contatto Diretto Con Dio - Meditazione sulla Luce Interiore e sul Suono Interiore




Sei in: Home > Vegetarismo > Vegetarismo e Religione

Vegetarismo e Religione

FEDE BAHAI

"Cosa sarà il cibo del futuro?"
"Frutta e cereali. Arriverà un tempo in cui la carne non sarà più consumata. La scienza medica è solo alla sua infanzia eppure ha mostrato che LA NOSTRA DIETA NATURALE CRESCE DAL TERRENO. La gente svilupperà progressivamente la condizione di tale cibo naturale".

~Abdu'l-Baha: I giorni delle Luce d'Akka, 1979, pagin 8-9


Domanda: Quale sarà il cibo del popolo unito?
Risposta: Se l'umanità progredisce, la carne sarà usata sempre di meno. I denti umani non sono carnivori... I denti umani,i molari, sono formati per masticare il grano. I denti frontali, incisivi, sono per la frutta, eccetera. Dunque, appare evidente, in base agli strumenti per mangiare, il cibo dell'uomo è il grano e non la carne. Quando l'umanità sarà interamente sviluppata, mangiare carne cesserà gradualmente.

~ Abdu'l-Bahà, La promulgazione della Pace universale,
Baha'l Publishing Trust, 1982 seconda edizione, pagina170


ASSOCIAZIONE BUDDHISTA BHIKSU SANGHA

"Se noi, umanità, abbiamo saggezza e discriminiamo fra bene e male, dovremmo considerare che essere umani significa non uccidere e NON PERMETTERE DI MANGIARE CARNE, OSSA E IL SANGUE DI ESSERE SENZIENTI".

~ Libro della Verità, pagina 202, 170


"Dovremmo MANGIARE VERDURE E FRUTTA e liberare la nostra mente, così potremo diventare Dio, Buddha".

~ Libro della Verità, pagina 205


"Se sappiamo che gli animali sono uccisi per la carne e mangiamo ancora, commettiamo il peccato dell'uccisione. Per noi, gli animali sono uccisi, allora il peccato ci appartiene e l'anima del morto ne verrà a noi, non all'assasino. Se vogliamo mangiare la carne, ciò mostra che siamo credeli e spietati. Allora, solo un cuore spietato può mangiare carne o il carnivoro ha un cuore spietato".

~ Libro della Verità, Pagine 201-202, righe 25-33


BUDDHISMO

Allora, Arya(saggio) Mahamati(Grande Saggio) Bodhisattva-Mahasattva dice al Buddha: "Bhagavan(Onorato Mondiale), vedo che in tutti i mondi, il vagare di nascite e morti, le animosità intrecciate e il cadere in cammini del male sono causati dal consumo di carne e dalle uccisioni cicliche. Tali comportamenti aumentano odio e rabbia, e rendono gli esseri viventi incapaci di sfuggire alla sofferenza. Ciò è davvero molto doloroso".

~Lankavatara Sutra (Tripitaka No. 671)


"Se un mio discepolo non considera onestamente ciò e mangia ancora carne, dovremmo sapere che è nei lineaggio dell'uccisore (candela). Non è mio discepolo ed io non sono suo insegnante. Allora, Mahamati, se qualcuno vuole essere mio parente, non deve consumare carne".

~Lankavatara Sutra (Tripitaka No. 671)


Monaci, un seguace laico non deve compiere cinque tipi di commercio. Quali tipi? Commercio di armi, commercio di essere umani, COMMERCIO DI CARNE, commercio di intossicanti e commercio di veleni.

~ Vanijja Suua, AN 5:177


Ananda, se gli esseri viventi nei sei mondi dell'esistenza cessano di uccidere non saranno soggetti ai continuo circolo di nascite e morti... Chi pratica la grande compassione come può nutrirsi di carne e sangue di esseri viventi?

~ Surangama Sutra


Il Buddha dice a Mahamati: "CONSUMARE CARNE HA INNUMEREVOLI OFFESE. Tutti i Bodhisattva (praticanti spirituali) dovrebbero coltivare la loro grande misericordia e compassione così non consumano carne."

~Lankavatara Sutra (Tripitaka No. 671)


"MANGIARE CARNE DISTRUGGE IL SEME DELLA COMPASSIONE e ogni azione di un carnivoro terrifica tutti gli esseri per il suo odore di carne".

~ Mahaparinirvana Sutra


"Bhagavan, LA GENTE CHE MANGIA CARNE DISTRUGGE IL GRANDE SEME MISERICORDIOSO dunque LA GENTE CHE PRATICA IL CAMMINO SANTO NON DOVREBBE CONSUMARE CARNE".

~Lankavatara Sutra (Tripitaka No. 671)


Se un uomo può (controllare) il suo corpo e la mente e allora EVITARE DI CONSUMARE CARNE ANIMALE e di portare prodotti animali, dico che sarà liberato davvero. Questo mio insegnamento è dei Buddha mentre ogni altro è dei demoni, del male.

~ Surangama Sutra


"Mahamati, vedo che gli esseri viventi sono nella trasmigrazione dei sei cammini, sono insieme a nascite e morti, danno nascita e incoraggiano gli altri e ciclicamente sono padri, madri, fratelli e sorelle a vicenda... Sono forse nati in altri cammini(animali, fantasmi, dio, eccetera) virtuosi o cattivi frequentemente diventano parenti a vicenda. Per tali relazioni, vedo che TUTTI I CARNIVORI DI ESSERI VIVENTI LO SONO DEI PROPRI PARENTI."
(* I sei cammini: dio, umano, Asutra, animale, fantasma affamato, essere infernale)

~Lankavatara Sutra (Tripitaka No. 671)


"Affermo che NON DOVETE MANGIARE CARNE irreprensibili ai tre rispetti. Anche i dieci altri tipi di carne (precedentemente proibiti) vanno abbandonati. La carne di corpi deve essere abbandonate... Ogni creatura può capire chi mangia carne dall'odore, sono spaventate, terrificate a morte. Chi è nei pressi della persona, nelle acque, o terra secca o cielo è spaventato. Pesando che saranno uccisi da tale persona, svengono o muoiono. Per tali ragioni, BODHISATTVA-MAHASATTAVAS(PRATICANTI SPIRITUALI) NON MANGIANO CARNE. Anche se pare che mangiano carne a chi è convertito, non mangiano cibo ordinario, allora neppure carne!

~ Mahaparinirvana Sutra


"i Bodhisattva (praticanti spirituali) devono distinguere, TUTTE LE CARNI VENGONO DA CORPI SUDICI, combinati, con pus, sangue, sporcizia, bindu rossi (gocce chiare), bindu bianche dei parenti. Allora, discernendo LA SPORCIZIA DELLA CARNE, I BODHISATTAVA(PRATICANTI SPIRITUALI) NON DEVONO MANGIARE CARNE".

~Lankavatara Sutra (Tripitaka No. 671)


"Tutte le carni sono come corpi morti di esseri umani... le carni cucinate puzzano e sono impure come corpi morti bruciati, allora come possiamo mangiare tali cose?"

~Lankavatara Sutra (Tripitaka No. 671)


"Consumare carne può aumentare i desideri, i carnivori soo avari... Per l'istinto di protezione e di cura della vita, non esiste differenza fra umano e animale... Ogni essere vivente, teme la morte, come mangaire la carne di altri?... Chi vuole consumare carne prima deve discernere il dolore di tagliare il proprio corpo e poi discernere il dolore di ogni essere vivente e allora ELIMINARE IL CONSUMO DI CARNE".

~Lankavatara Sutra (Tripitaka No. 671)


Kasyapa chiede al Buddha: "Perché il Signore ha permesso in precedenza a Bhiksus di mangiare "tre carni pure" persino "nove carni pure"? Il Buddha dice: "Per il bisogno dell'occasione, come passo graduale all'attuale segregazione dal consumo di carne".

~Shakyamuni Buddha, Nirvana Sutra


"I consumatori di carne hanno innumerevoli offese, allora I VEGETARIANI HANNO INNUMEREVOLI MERITI E VIRTU'".

~Lankavatara Sutra (Tripitaka No. 671)


"Se nessuno mangia carne, allora nessuno uccide gli esseri viventi per cibo... Le uccisioni sono per i compratori, allora i compratori sono come le uccisioni. Dunque, MANGIARE CARNE PUO' OSTRUIRE IL CAMMINO SACRO".

~Lankavatara Sutra (Tripitaka No. 671)


Inoltre, dopo la nascita del piccolo occorre esercitare attenzioni non uccidere animali per nutrire la madre con delizie carnivore e non riunire i parenti per bere liquori o consumare carne... siccome al momento della nascita ci sono innumerevoli demoni del male, mostri e goblin che vogliono consumare sangue odoroso, ed io prima, ho comandato a dei e divinità responsabili della casa e della terra di proteggere la madre e il bambino, rendendoli sicuri e felici e ottengono beneficio da loro. In ogni caso, vedendo che la mdare e il piccolo sono sani e felici, allora la collettivita fornisce offerte di ringraziamento alle divinità della terra locale, ignorando e violando l'uccisione di animali per il consumo, e allora, portando piaghe a se stessi, ciò che è negativo per la mamma e il bambino.

~Ksitigarbha Sutra, Capitolo 8


Un discepolo del Buddha NON DEVE MANGIARE CARNE DELIBERATAMENTE. Dovrebbe evitare la carne di ogni essere senziente. Il carnivoro scorda il seme della Grande Compassione, separa il seme della Natura del Buddha e causa a esseri[animali e trascendentali] l'allontanamento da lui. Chi agisce così è colpevole di innumerevoli offese.

~Brahmajala Sutra


"Ora, in tale Sutra Lankavatara, ho detto, sempre è proibita ogni tipo di carne, senza eccezioni. Mahamati, proibisce il consumo di carne non solo per una volta, intendo sia PER IL PRESENTE E FUTURO: CONSUMARE CARNE E' PROIBITO".

~Lankavatara Sutra (Tripitaka No. 671)


Ogni uomo trema alla punizione, ogni uomo teme la morte. Come gli altri a noi, non si dovrebbe uccidere né causare uccisioni.

~Dhammapada Sutra 10:129


Un uomo non è nobile (o eletto) perché ferisce creature viventi. E' chiamato nobile siccome agisce senza ferire esseri viventi.

~Dhammapada Sutra 19:270


"Mahamati, in futuro, chi saranno persone ignoranti che diranno che molti precetti buddhisti(vinaya) permettono di mangaire carne. Amano i gusti delle carni per le abitudini del passato, dicono tali parole per accordarsi alle loro visioni. Ma in realtà, I BUDDHA E I SAGGI NON HANNO MAI DETTO CHE LA CARNE è CIBO".

~Lankavatara Sutra (Tripitaka No. 671)


CAO ÐÀI

"Se mangiate carne e volete praticare spiritualmente, il vostro spirito è contaminato da bassa energia e diventa pesante, non si eleva oltre il regno di mezzo".

~Il vero insegnamento del grande Veicolo, pagina 26


Chi consuma carne viola le Cinque costanti Virtù:

La gente del mondo deve rispettare le cinque costanti virtù, violare intenzionalmente ciò significa violare i principi morali. L'ALIMENTAZIONE VEGETARIANA E' IL MEGLIO PER NUTRIRE IL NOSTRO CORPO.

~Cao Ðài, Unione delle tre religioni, pagina 59


CRISTIANESIMO e GIUDAISMO

Dio disse: Ecco, io vi do ogni erba che fa seme sulla superficie di tutta la terra, e ogni albero fruttifero che fa seme; questo vi servirà di nutrimento. A ogni animale della terra, a ogni uccello del cielo e a tutto ciò che si muove sulla terra e ha in sé un soffio di vita, IO DO OGNI ERBA VERDE PER NUTRIMENTO. E così fu.

~Genesi 1:29-30, Sacra Bibbia


Dio il SIGNORE ordinò all'uomo:"Mangia pure DA OGNI ALBERO DEL GIARDINO.

~Genesi 2:16, Sacra Bibbia


Io vi do tutto questo, come l'erba verde. MA NON MANGIAERETE CARNE CON LA SUA VITA, cioè con il suo sangue. Certo, io chiederò conto del vostro sangue, del sangue delle vostre vite; ne chiederò conto a ogni animale; chiederò conto della vita dell'uomo alla mano dell'uomo, alla mano di ogni suo fratello.

~Genesi 9.3-9.5, Sacra Bibbia


"Che m'importa dei vostri numerosi sacrifici?" dice il SIGNORE. "Io sono sazio degli olocausati di montoni e del grasso di bastie ingrassate; IL SANGUE DEI TORI, DEGLI AGNELLI E DEI CAPRI, IO NON LO GRADISCO. Quando stendete le mani, distolgo gli occhi da voi; anche quando moltiplicate le preghiere, io non ascolto; LE VOSTRE MANI SONO PIENE DI SANGUE, lavatevi e purificatevi. Allontanate dai miei occhi la malvagita delle vostre azioni! SMETTETE DI FARE IL MALE!

~Isaia 1:11-16, Sacra Bibbia del Re Giacomo, Antico Testamento


MEGLIO UN PIATTO D'ERBA DOV'È L'AMORE, che un bue ingrassato, dov'è l'odio.

~ Proverbi 15:17, Sacra Bibbia


È bene NON MANGIAR CARNE NÈ BERE VINO né far nulla che possa essere occasione di caduta al fratello.

~Romani 14:21 Nuovo Testamento delle Bibbia Cristiana


Allora Daniele disse al maggiordomo, al quale il capo degli eunuchi aveva affidato la sua cura: "Ti prego, metti i tuoi servi alla prova per dieci giorni; dacci da mangiare legumi e da bere acqua; in seguito confronterai il nostro aspetto con quello dei giovani che mangiano i cibi dei re e ti regolerai su ciò che dovrai fare". Il maggiordomo accordò e li mise alla prova per dieci giorni. Alla fine dei dieci giorni, essi avevano miglior aspetto ed erano più prosperosi di tutti giovani che avevano mangiato i cibi del re. Così il maggiordomo PORTÒ VIA IL CIBO E IL VINO CHE ERANO LORO DESTINATI. E DIEDE LORO LEGUMI.

~Daniele 1:11-16, Sacra Bibbia Cristiana


Questa è una legge perenne per tutte le vostre generazioni. In tutti i luoghi dove abiterete, NON MANGERETE NÉ GRASSO NÉ SANGUE.

~Levitico 3:17, Bibbia del Re Giacomo


Parla ai figli d'Israele, e di' loro: Non mangerete NESSUN GRASSO, NÉ DI BUE, NÉ DI PECORA, NÉ DI CAPRA.

~Levitico 7:23, Bibbia del Re Giacomo


Il grasso di una bestia morta da sé, o il grasso di una bestia sbranata potrà servire per qualsiasi altro uso: MA NON NE MANGERETE AFFATTO.

~Levitico 7:24, Bibbia del Re Giacomo


NON MANGERETE NEPPURE DEL SANGUE, NÉ DI UCCELLI, NÉ DI QUADRUPEDI, ovunque abiterete.

~Levitico 7:26, Bibbia del Re Giacomo


Se un uomo della casa d'Israele, o uno degli stranieri che abitano in mezzo a loro, mangia qualsiasi genere di sangue; IO VOLGERO LA MIA FACCIA CONTRO LA PERSONA CHE AVRÀ MANGIATO DEL SANGUE, e la eliminerò dal mezzo del suo popolo.

~Levitico 17:10, Bibbia del Re Giacomo


Perciò ho detto ai figli d'Israele: "NESSUNO TRA VOI MANGERÀ DEL SANGUE; neppure lo straniero che abita fra voi mangerà del sangue".

~Levitico 17:12, Bibbia del Re Giacomo


Perché la vita di ogni carne è il sangue; nel suo sangue sta la vita; perciç ho detto ai figli d'Israele: "NON MANGIARETE IL SANGUE DI NESSUNA CREATURA, poiché la vita di ogni creatura è il suo sangue; chiunque ne mangerà sarà eliminato".

~Levitico 17:14, Bibbia del Re Giacomo


NON MANGERETE NULLA CHE CONTENGA SANGUE: non praticherete alcuna sorta di divinazione o di magia.

~Levitico 19:26, Bibbia del Re Giacomo


Non frequentate chi beve del vino, non frequentate chi consuma carne a sazietà.

~ Proverbi 23:20, Sacra Bibbia


I cibi sono per il ventre o il ventre per i cibi: ma Dio distruggerà questo e quelli; il corpo poi non è per l'impudicizia, ma per il Signore, e il Signore è per il corpo.

~Corinzi 1 &:13, Sacra Bibbia


CONFUCIANISMO

"Ogni uomo ha mente che non sopporta la sofferenza altrui. Allora l'uomo superiore toccato dagli animali vedendoli vivere, non può sopportare di vederli morire, sentendo le loro gride di morte, NON SOPPORTA DI CONSUMARE LA LORO CARNE.

~Mencius, Re Hui di Liang, Capitolo 4


Come tratta gli animali un re santo? Li vuole vedere vivere e non morire. Sentendo i lamenti, NON PUÒ MANGIARE LA LORO CARNE, per ciò, non ha il cuore.

~Xin Shu, volume 6, no.7


Prima che la cucina fosse nota, il popolo primitivo MANGIAVA SOLO VERDURE... Allora un saggio insegnò all'uomo a coltivare e a piantare alberi per ottenere il cibo. E il solo scopo di assicurare il cibo è aumentare l'energia, soddisfare la fame, rafforzare il corpo e alleggerire lo stomaco.

~Mozi, volume 1, capitolo 6, Indulgenza nell'eccesso.


SACRE SCRITTURE

ESSENE

"Non sia l'uomo abominevole con le creature viventi o con ciò che striscia, mangiando ciò".

~Documento Zadokite


"Avete piante per l'uomo e ogni cosa che esce dalla terra che vi nutre in abbondanza".

~Inno degli Iniziati X,14


Dio ha dato GRANI E FRUTTA DELLA TERRA COME CIBO, e per il buon uomo esiste davvero solo TALE SOSTANZA LEGITTIMA PER IL CORPO".

~Il Gospel dei Dodici Santi


E Gesù disse a loro, davvero dico a voi, chi condivide i benefici di cose ottenute con l'errore da creature di Dio, non può essere giusto, non possono toccare cose sacre, o insegnare i misteri del regno, con mani intrise di sangue con bocche toccate dalla carne.

~Il Gospel dei Dodici Santi (lezione 38)


Non spargete sangue innocente, dunque, vivete una vita sana, trovate la pace di Dio.

~Il Gospel dei Dodici Santi


Vengo per terminare il sacrificio di banchetti di sangue, E SE NON CESSATE DI OFFRIRE E MANGIARE CARNE E SANGUE, l'ira di Dio non cesserà su di voi.

~Il Gospel dei Dodici Santi


Per dirvi la verità, chi uccide, uccide se stesso e chi mangia la carne di bestie uccise mangia la carne di corpi morti. Nel suo sangue, ogni goccia del loro sangue diverrà veleno; nel suo respiro, il loro respiro puzzerà; nella sua carne, la loro carne si agiterà; nelle sue ossa, le loro ossa diventano gesso; nelle sue viscere le loro viscere decadranno; nei suoi occhi, i loro occhi peseranno; nelle sue orecchie, le loro orecchie saranno cera. E la loro morte sarà la sua morte.

~Il Gospel Esseno di Pace, Libro 1


NON UCCIDETE, NON MANGIATE CARNE DELLE VOSTRE INNOCENTI PREDE, diverrete schiavi di Satana. Tale cammino di sofferenze, conduce alla morte. Ma compite la volontà di Dio, che i Suoi angeli vi possano servire sul cammino della vita.

~Il Gospel Esseno di pace, Libro 1


INDUISMO

"Non dovete usare il vostro corpo dato da Dio per uccidere altre creature di Dio, umane o animali o altro".

~Yajur Veda, 12.32


"Non uccidendo esseri viventi, ci si prepara alla salvezza".

~Manusmriti, 6.60


"Chi desidera raggiungere la Pace Suprema NON DEVE CONSUMARE CARNE DI NESSUN ANIMALE nel mondo".

~Mahabharata Anusasanika Parva 115-55


"La carne non può essere ottenuta senza uccidere creature e il Cielo non può essere raggiunto se le creature sono uccise. Allora, occorre eliminare la carne".

~Manusmriti, 5.84


"Chi offre consiglio, e ordina (di uccidere), elimina i lembi, uccide in realtà gli animali, chi acquista carne, e chi mangia carne, essi sono degli uccisori".

~Manusmriti, 5.51


"Tale creatura, di cui mangio la carne nel mondo, mangerà la carne mia nel prossimo mondo."

~Manusmriti, 5.55


"I carnivori nascono svariate volte nei ventri e muoiono ogni volta per morte non naturale per soffocamento. E ogni morte li porta all'inferno Kumbhipaka dove bruciano (al fuoco)."

~Mahabharata Anusasanika Parva, 115.31


"Coloro che per piacere personale tolgono la vita a creature indifese non raggiungono la felicità in questa vita, o nella vita prossima. Secondo il metodo di ottenimento della carne, o la considerazione della sofferenza delle creature trattenendole con corde e uccidendole, L'UOMO DEVE ELIMINARE IL CONSUMO DI OGNI CARNE".

~Manusmriti, 5.45,49


"Prajapati dice che MANGIARE CARNE DI OGNI TIPO E IL GRANDE MALE e astenersi da ciò è molto meritorio".

~Yamasmriti


Mahabharata, Anusasana Parva, dice:

"Chi desidera aumentare la sua carne consumando la carne di altre creature, vive nella miseria in qualsiasi forma sia nato."

"Nessuno è più svalutato di chi desidera aumentare la sua carne consumando la carne di altre creature, è duro al cuore."

"O Bimbo, non c'è dubbio di ciò, la carne viene dal seme. (Dunque è molto detestabile.) CONSUMARE CARNE È UN GRAN PECCATO, e l'astitenza una virtù".

~Mahabharata Anusasanika Parva 115. 25-6, 47. 116.11,13


"Chi si astiene dal consumo di carne è disposto con gentilezza verso ogni creatura, diventa oggetto di rifugio per loro e ottiene la loro fiducia".

~Mahabharata


"Vive a lungo e rimane sempre sano. La VIRTU OTTENUTA EVITANDO IL CONSUMO DI CARNE È COSÌ GRANDE che non può essere paragonata alla virtù di chi compie doni, come oro, mucche o terra".

~Mahabharata Anusasanika Parva 115.30


"Cosa è il meglio? Il cammino che EVITA DI UCCIDERE OGNI CREATURA VIVENTE".

~Tirukural 324


Ogni vita preme i palmi insieme PER PREGARE ADORANDO COLORO CHE RIFIUTANO DI UCCIDERE E GUSTARE LA CARNE".

~Tirukural 260


Qual è la condotta virtuosa? Mai distruggere la vita, uccidere porta a tutti i peccati.

~Tirukural 312, 321


"La carne non può mai essere ottenuta senza ferire creature viventi, e ferire esseri senzienti nuoce al raggiungimento della beatitudine divina: che eviti dunque l'impiego della carne. Ben considerando il disgusto delle origini della carne e la crudeltà di incatenare e uccidere esseri corporei, che elgi ineramente EVITI DI MANGIARE CARNE".

~Manu-samhita 5.48-49


"Chi permette l'uccisione di un animale, chi lo taglia, chi lo uccide, compra o vende carne, lo cucina, lo serve, e lo mangia, è considerato come assassino dell'animale. Non esiste più grande peccato che un uomo che cerca di aumentare la mole della sua carne con la carne di altri esseri".

~Manu-samhita 5.51-52


Inoltre, "Non uccidendo nessun essere vivente, ci si prepara alla salvezza".

~Manu-samhita 6.60


"I peccati generati da violenza toccano la vita di chi li compie. Allora, anche chi è ansioso del suo benessere deve astenersi da consumare carne".

~Mahabharata Anusasanika Parva 115.33


"Chi uccide mucche è condannato a vita infernale putrida per migliaia di anni quanti sono i peli sul corpo della mucca".

~Sri Caitanya-caritamrita Adi-lila, capitolo 17, verso 166


"Il vero nome della mucca è Aghnya ["non essesre uccisa"], indica che non dovrebbe mai essere macellata. Chi, allora le può uccidere? Di certo, CHI UCCIDE UNA MUCCA O UN BUE COMMETTE CRIMINE ODIOSO.

~Mahabharat Shantiparv 262.47


HÒA HÀO BUDDISMO

Non uccidere animali per offerte a Saggi e santi, non sono parziali. La vostra malattia è causata da karma di vite precedenti. O dalla violenza di questa vita.

~Scritture per incoraggiare la bontà, Libro 5, Verso 132


Gli esseri umani trattano gli animali senza ritegno, uccidono animali per il cibo, la superstizione...scordano che gli animali hanno anima, hanno anche un corpo, desiderano vivere come noi umani...Allora, lasciate vivere gli animali, occupatevi di loro, sopratutto di animali domestici, come i bufali, le mucche, i cavalli, i cani, i gatti, eccetera... Non uccideteli siccome ci hanno aiutati nel lavoro quotidiano..."

~Conoscenza essenziale per i praticanti del Bene, Dei Tre Karma, riga 72


ISLAM

Vi sono vietati(per cibo): GLI ANIMALI MORTI, IL SANGUE, LA CARNE DI PORCO e ciò su cui sia stato invocato altro nome che quello di Allah, l'animale soffocato, ucciso a bastonate, quello morto per una caduta, o quello incoronato.

~Corano, capitolo 5: Talvola imbandita(Al-Ma'edah) verso 3


Non c'è essere che si muova sulla terra o uccello che voli con le sue ali che non appartenga ad una comunità. Poi tutti saranno ricondotti verso il loro Signore.

~Corano, capitolo 6: Bestiame (Al-An'am) verso 38


E per suo tramite, [acqua] produciamo per voi palmeti e vigneti in cui [trovate] I MOLTI FRUTTI CHE MANGIATE, come quest'albero che sorge dal monte Sinai,[8] chi vi offre olio e condimento per i vostri cibi.

~Corano, capitolo 23: I credenti (Al-Mu'minun) verso 19-20


Colui che della terra ha fatto un letto e del cielo un edificio, e che dal cielo fa scendere l'acqua con la quale produce I FRUTTI CHE SONO IL VOSTRO CIBO.

~Corano, capitolo 2: La Giovenca (Al-Baqarah) verso 22


Abbiamo posto su di essa giardini di palmeti e vigne, e vi abbiamo fatto sgorgare fonti, affinché mangiassero i Suoi frutti, e quel che le loro mani non hanno procurato.

~Corano, capitolo 6:Y.S.(Ya Sin) versi 34-35


Avrete OGNI TIPO DI FRUTTA, DA CUI MANGERETE.

~Corano, capitolo 43: Ornamenti(Al-Zukhruf) verso 73


E abbiamo inviato dal cielo acqua benedetta, per crescere i giardini e i grani per il raccolto. Alte le palme, con frutta a grappoli. Provviste per la gente.

~Corano, capitolo 50: Q.(Qaf) versi 9-11


ALLAH NON OFFRE MISERICORDIA A NESSUNO, TRANNE A COLORO CHE OFFRONO MISERICORDIA ALLE ALTRE CREATURE. Dove esiste abbondanza di verdure, angeli scenderanno sul luogo.

~Profeta Maometto, Hadith


Allora IL RASUL DI ALLAH HA DETTO A SUO CUGINO 'ALI, "O'ALI, NON DOVRESTI CONSUMARE CARNE. Se consumi carne per quaranta giorni, queste qualità saranno in te. Queste azioni saranno in te. Il loro sangue sarà in te. Le loro qualità e le loro azioni saranno in te. Perciò, le tue umane qualità cambieranno, la compassione cambierà, l'essenza del tuo corpo cambierà. O'Ali, non dovresti consumare carne. Devi diminuire ciò. Non mangiare ciò."

~Muhammad Raheem Bawa Muhaiyaddeen, santo Sufi islamico


GIANISMO

Un vero monaco NON DEVE ACCETTARE CIBO E BEVANDI TALI specialmente preparate per lui CHE INCLUDONO LA MACELLAZIONE DI ESSERI VIVENTI. Non deve partecipare a un pasto che contiene una sola particella di cibo proibito, ecco la Legge di chi è ricco di controllo. Se ci sono sospetti, non deve mangiare. Un uomo che controlla la sua anima e soggioga i sensi, non deve assentire all'uccisione di esseri viventi.

~Sutrakritanga


SIKHISMO

"Se dite che Dio risiede in tutti, perché uccidete una chioccia?"

~Guru Granth Sahib, pagina 1375


"È sbagliato uccidere animali per crudeltà e chiamare ciò cibo santo".

~Guru Granth Sahib, pagina 1375


"Uccidete la vita e dite è atto di religione. Allora cosa è non religione?"

~Guru Granth Sahib, pagina 1103


Se il sangue tocca il tessuto, non si può usare, SE SANGUE (O CARNE) È COSUMATO DA UN ESSERE UMANO, COME PUÒ IL SUO CUORE ESSERE PURO.

~Guru Granth Sahib, pagina 140


Prendere ciò che appartiene ad altri, è come un musulmano che mangia porco o un indu del manzo. Nostro Guru, nostra Guida Spirituale, resta con noi, solo se NON MANGIAMO CARNE O CORPI MORTI.

~Guru Granth Sahib, pagina 141, riga 1


"Kabir, il tiranno compie tirannia, uccidendo animali anche se dice che è halla (carne legale). Quando il Tribunale del Signore chiederà di ciò, allora chi sarà responsabile?"

~Guru Granth Sahib, dal Maestro illuminato, Santo Kabir Ji, pagina 1374


"Kabir, il pranzo di fagioli e riso è eccellente, con aggiunta del sale. Chi vuole tagliare la sua gola per avere carne con il suo pane?"

~Guru Granth Sahib, dal Maestro illuminato, Santo Kabir Ji, pagina 1374


"Kabir, opprimono esseri viventi e li uccidono e dicono sia bene. Quando il Signore chiedere di ciò, come sarà la loro condizione?"

~Guru Granth Sahib, dal Maestro illuminato, Santo Kabir Ji, pagina 1375


"Kabir, è tirannia uare forza e uccidere, il Signore ti chiederà di rendere conto. Quando ciò sarà richiesto, la tua faccia e bocca saranno picchiate."

~Guru Granth Sahib, dal Maestro illuminato, Santo Kabir Ji, pagina 1375


I mortali che consumano marijuana, carne e vino, non contano i pellegrinaggi, i digiuni o i rituali che seguono, andranno all'inferno.

~Guru Granth Sahib, pagina 1377


Bhagat Kabir dice IL MIGLIORE CIBO È MANGIARE KICHREE(LEGUMI) dove il dolce nettare è il sale. Mangiate carne cacciata, ma quale animale vuole avere la testa tagliata?

~Guru Granth Sahib, pagina 1374


L'avarizia è un cane, la falsità uno spazzino e CONSUMARE CARNE UN INGANNO.

~Guru Granth Sahib, pagina 15


Il mondo mangia carcasse viventi, vive nella negligenza e avarizia. Come un goblin, una bestia, uccidono e mangiano carcasse proibite di carne. Controllate le vostre richieste oppure sarete sequestrati dal Signore, e gettati fra le torture dell'inferno.

~Guru Granth Sahib, pagina 723


Come abiti intrisi di sangue diventano impuri, NON SI HA COSCIENZA PURA CONSUMANDO SANGUE E CARNE DI ALTRI ESSERI.

~Guru Nanak Dev, Guru Granth Sahib, 140


Uccidi esseri viventi e la chiami buona azione. Dimmi fratello, cosa chiami azioni non giusta? Dici di essere il saggio più eccellente; allora come chiameresti un macellaio?

~Guru Granth Sahib, 1103


La falsità è il mio pugnale e CONSUMARE CARNE È MANGIARE DEFRAUDANDO.

~Guru Granth Sahib, 24


TAOISMO

Comprate animali in cattività e date loro la libertà.

Ammirevole è l'astenenza che dispensa il macellaio!

Camminando siate attenti a vermi e formiche.

Siate cauti con il fuoco, non incendiate boschi di montagna o foresta.

Non andate in montagna a prendere uccelli con la rete, né ad avvelenare pesci nell'acqua.

Non macellate il bue che ara il vostro campo.

~Trattato della calma


ZOROASTRIANISMO

"Queste piante, Io, Ahura Mazda, la pioggia sulla terra, per portare cibo, al fedele, e la biada, alla buona mucca; per portare cibo al mio popolo che possa vivere, e la biada alla buona mucca".

~Avesta, Venidad Fargard 5-20