Contatto Diretto Con Dio - Meditazione sulla Luce Interiore e sul Suono Interiore




Sei in: Home > Metodo Quan Yin > Iniziazione nel metodo Quan Yin

Iniziazione: Il Metodo Quan Yin

"L'iniziazione non è veramente iniziazione... Venite semplicemente qui e lasciate che vi aiuti ad aiutare voi stessi. Non sono venuta qui per rendervi miei discepoli... Sono venuta per aiutarvi a diventare Maestri".

~ La Somma Maestra Ching Hai ~

"Tutti quanti sapete già meditare, ma meditate sulla cosa sbagliata. Alcuni meditano sulle belle ragazze, altri sul denaro o sul lavoro. Ogni volta che prestiamo la massima attenzione a qualcosa, in modo sincero, stiamo meditando. La mia attenzione è rivolta soltanto alla Forza Interiore, alla compassione, all'amore e alla misericordia di Dio".

~ La Somma Maestra Ching Hai ~

"Iniziazione significa iniziare una nuova vita con un nuovo ordine. Significa che il Maestro ha accettato che diveniate uno degli esseri appartenenti al circolo dei santi. A quel punto non sarete più degli esseri comuni, sarete elevati. E' ciò che un tempo veniva chiamato 'Battesimo' o 'Rifugio nel Maestro'..

~ La Somma Maestra Ching Hai ~

La Maestra Ching Hai inizia al Metodo Quan Yin le persone che desiderano sinceramente conoscere la Verità. In cinese "Quan Yin" significa "contemplazione della vibrazione sonora". Il Metodo include la meditazione sulla Luce Interiore e sul Suono Interiore. Fin dall'antichità, queste esperienze interiori sono state ripetutamente descritte nella letteratura spirituale di tutte le religioni del mondo sin da tempi antichissimi.

Nella Bibbia cristiana, ad esempio, si legge: All'inizio era il Verbo, e il Verbo era con Dio, e il Verbo era Dio. Questo Verbo è il Suono Interiore. E' stato chiamato anche Logos, Shabd, Tao, Flusso del Suono, Naam o Musica Celestiale. La Maestra Ching Hai afferma: Vibra dentro ogni forma di vita e sostiene l'universo intero. Questa melodia interiore può guarire tutte le ferite, esaudire tutti i desideri e dissetare l'intera umanità. E' forza e amore infinito. Quando entriamo in contatto con questo Suono, i nostri cuori si riempiono di pace e di gioia, perché esso è parte di noi. Dopo aver ascoltato questo Suono, tutto il nostro essere si trasforma, la nostra visione della vita migliora notevolmente.

La Luce Interiore, la Luce di Dio, è la stessa luce a cui si fa riferimento con il termine "illuminazione". La sua intensità può oscillare da un tenue bagliore allo splendore di molti milioni di soli. Grazie a questa Luce e a questo Suono Interiori possiamo conoscere Dio.

L'iniziazione al Metodo Quan Yin non è un rito esoterico, né una cerimonia per aderire a una nuova religione. Durante l'iniziazione vengono date istruzioni specifiche per la meditazione sulla Luce Interiore e sul Suono Interiore e la Maestra Ching Hai effettua la "trasmissione spirituale". Questo primo contatto con la Presenza Divina avviene in silenzio. Non è necessario che la Maestra Ching Hai sia presente fisicamente per aprirvi questa porta. La trasmissione costituisce una parte essenziale del Metodo. Senza la Grazia della Maestra le tecniche produrranno degli scarsi benefici.

Dato che non appena ricevuta l'iniziazione è possibile che possiate udire il Suono Interiore e vedere la Luce Interiore immediatamente, questo evento viene talvolta chiamato "illuminazione immediata" o "improvvisa".

La Maestra Ching Hai accetta per l'iniziazione persone appartenenti a qualsiasi ambiente e religione. Non dovete cambiare la vostra attuale religione o credo. Non vi verrà chiesto di aderire a nessuna organizzazione, né di parteci-pare in qualsiasi modo che non sia adatto al vostro attuale stile di vita.

Vi verrà, tuttavia, richiesto di diventare vegetariani. L'impegno a seguire una dieta vegetariana per tutta la vita è un prerequisito necessario per ricevere l'iniziazione.

L'iniziazione viene offerta gratuitamente.

La pratica quotidiana del Metodo di meditazione Quan Yin e l'osservanza dei Cinque Precetti sono gli unici requisiti dopo l'iniziazione. I Precetti costituiscono delle indicazioni per impedire di fare del male a voi stessi e ad altri esseri viventi. Queste pratiche vi permetteranno di approfondire e rafforzare la vostra esperienza di illuminazione iniziale, fino a raggiungere i livelli più alti del Risveglio o della Natura Divina. Senza una pratica quotidiana, dimenticherete quasi certamente la vostra illuminazione, ritornando ad un livello normale di coscienza.

Lo scopo della Maestra Ching Hai è quello di insegnarci ad essere autosufficienti. Insegna, dunque, un Metodo che può essere praticato da chiunque, da soli, senza aiuti o strumenti di nessun tipo. Non è in cerca di seguaci, adoratori o discepoli, né intende costituire un'organiz-zazione in cui si debba pagare una tassa di iscrizione. Non vuole che vi prostriate davanti a Lei né accetta doni o denaro, quindi non occorre che Le offriate nulla.

Accetterà la vostra sincerità nella vita quotidiana e nella pratica della meditazione per progredire verso la santità.