In risposta alle ripetute richieste dai Suoi discepoli, la Somma Maestra Ching Hai, una insegnante spirituale famosa al mondo per impartire il Metodo Quan Yin, ha cominciato a disegnare i vestiti di moda per rispondere le esigenze del pubblico. Esibito per la prima volta a Chicago in febbraio 1994, i Suoi design sono stati ben accettati da molte persone. Il successo ha continuato nel S.M. Celestial Clothes Fashion Shows, che è avvenuto nei famosi centri della moda nel modo, come New York, Londra, Parigi e Milano dal aprile al maggio 1995. Era questa volta che i Suoi design sono stati nominati "Abiti Celestiali S.M."("S.M. Celestial Clothes") e il loro logo e marchio sono stati creati e registrati. Adesso le serie della moda degli Abiti Celestiali S.M. comprendono centinaia di disign squisiti, ognuno dei quali è una ipnotizzante personificazione della bellezza attraente al pubblico e anche agli stilisti di moda.
Nel logo degli Abiti Celestiali S.M., S.M. significa Supremo Maestro, indicando il potere del Supremo Maestro dentro di tutti. Il logo è intessuto di rosso e oro. Il rosso simbolizza il corpo fisico. L'oro rappresenta la radiante Natura di Buddha del Regno di Dio interiore. Questo appariscente logo è stato intrecciato su ogni pezzo degli Abiti Celestiali S.M. come una parte integrale del design, ricordandoci di seguire la via spirituale e realizzare la nostra nobile natura intriseca.
La Somma Maestra Ching Hai non hai mai ricevuto nessuna formazione alle professioni della moda, tuttavia con un amore illimitato e la saggezza, ha istillato una vitalià e l'originalità nelle Sue creazioni. Ha anche dimostrato un uso creativo dei pricipi di design, che include:
Dalla prima serie degli Abiti Celestiali, che sono principalmente di cottone e lino, la Somma Maestra Ching Hai ha ampliato gradualmente la Sua scelta dei tessuti per includere seta, velluto, tessuto di filato metallizzato, legno, cottone e lino nei Suoi design più recenti. Gli Abiti Celestiali S.M. che sono fatti principalmente dai materiali naturali per evidenziare meglio la bellezza del corpo umano, tendono a unire la leggera stoffa estiva con quelle invernali più pesanti, rappresentando l'essenza della filosofia orientale che cerca di armonizzare gli opposti come yin e yang, o rigidità e flessibilità.
La Somma Maestra Ching Hai usa abilmente pricess line, girovita alta e altre tecniche di design per migliorare la bellezza della linea del corpo. I colletti, le tasche e gli orli sono spesso a forma dell'arco per evidenziare la perfezione e l'armonia.
La Somma Maestra Ching Hai preferisce usare i colori luminosi. Se il nero non è per niente necessario, una tonalità più brillante, più saturo sarà scelto. Quando usa il chiffon come il tessuto di base, per esempio, molti stilisti preferiscono combinare differenti tonalità di un colore scuro, ma la Somma Maestra Ching Hai fa esattamente l'opposto selezionando un colore leggero. Inoltre, le fodere tendono ad essere più luminose degli strati esterni del vestito, con un'intenzione di sottolineare il vero splendore che proviene dal dentro. L'uso dei colori in contrasto è anche un altro aspetto dell'espressione estetica della Somma Maestra Ching Hai. Gli esempi includono una gonna lunga verde con una fodera blu chiaro per creare la luminosità e il vigore, e un abito blu-oceanico con una fodera bianca per significare la purezza.
Con sufficiente saggezza per comprendere l'intero universo, la Somma Maestra Ching Hai esplora liberamente il mondo di design della moda, portando alla realtà una serie di meraviglie che hanno un significato troppo profondo per le menti mondane a comprendere, e una bellezza troppo eterea da esprimere con linguaggio umano. Attraverso gli Abiti Celestiali S.M., la Somma Maestra Ching Hai non sta soltanto abbellendo questo mondo fisico, ma aiutando anche a trasmettere i messaggi dal paradiso.
Aprendo la tua mente e concentrando con tutto il cuore su questa benedizione celestiale, precepirai sicuramente abbondanti ispirazioni spirituali da loro.